Mastri Biscottai è molto più di un biscotto premio per cani di alta qualità. E’ una metodologia per l’integrazione delle persone con disabilità che si può replicare e scalare in tutte le aziende, le imprese e i contesti di lavoro. Non è il semplice abbattimento delle barriere architettoniche, ma l’utilità di pensare che produttività e qualità del processo produttivo non sono in conflitto. Per questo offriamo diversi servizi.
Formazione e interventi in azienda per aiutarle a costruire un proprio metodo per la qualità del processo lavorativo e l’integrazione delle differenze, tramite focus groups, analisi della cultura organizzativa, interviste e altri strumenti psicosociali, supporto alla funzione del disability manager e monitoraggio del funzionamento organizzativo.
Formazione per le persone con disabilità prevista dalle legge 104/92 per sviluppare le competenze necessarie a poter lavorare, come la competenza organizzativa, la competenza a lavorare in gruppo, la competenza a desiderare e sostenere il proprio interesse.
- Convenzioni e scontistica per i dipendenti delle imprese
Con i Mastri Biscottai le imprese possono stipulare delle convenzioni tramite cui offrire una scontistica sui prodotti e sui servizi offerti ai propri dipendenti.