Nessuno può lavorare da solo
Mastri Biscottai è un’impresa sociale nata per:
- produrre pet-food di altissima qualità
- occuparsi in prima persona dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettiva
- promuovere pubblicamente la cultura dell’integrazione delle differenze
- costruire una cultura di impresa entro le organizzazioni del terzo settore
- offrire servizi alle imprese che intendono promuovere l’integrazione delle persone con disabilità intellettiva
- analizzare, tradurre e far conoscere le esigenze delle persone con disabilità intellettiva a partire da quello che loro stesse dicono e sentono
- costruire una letteratura sul rapporto tra disabilità intellettiva e mondo del lavoro
I nostri principi ispiratori sono diversi e sono tutti frutto della nostra storia personale, professionale e imprenditiva.
- Eccellenza del prodotto
Mastri Biscottai ha la licenza per produrre e vendere sia pet-food human grade, che normali preparazioni dolci o salate. In entrambe queste linee di prodotti mettiamo la stessa passione, lo stesso impegno e ci avvaliamo della competenza di chef professionisti che studiano e realizzano il miglior prodotto possibile.
- Le persone con disabilità intellettiva non sono persone da compatire, ma sono persone disoccupate
Non tutte le persone con disabilità intellettiva sono interessate al lavoro full-fime. Non tutte le persone con disabilità intellettiva sono in grado di lavorare ad alti livelli di efficienza e produttività. Tutte le persone con disabilità intellettiva sono però interessate a stare nei contesti produttivi e vogliono talvolta prendervi parte, ma mancano politiche attive che siano davvero efficaci per questo. Per questo in Mastri Biscottai chef e persone con disabilità intellettiva collaborano insieme.